martedì 29 gennaio 2008

Stephen Hawking

Citazioni da Stephen Hawking. Fra le altre cose, è contraddistinto da un numero di Erdős-Bacon pari a 7.

10. "Einstein si sbagliava quando diceva "Dio non gioca a dadi". Studi sui buchi neri suggeriscono che non solo Dio gioca a dadi, ma che di quando in quando ci confonde tirandoli dove non si può vedere il risultato."

9. "Ho notato che anche quelli che sono certissimi che tutto sia predestinato, e che noi non possiamo far nulla per cambiare le cose, quando attraversano la strada guardano a destra e a sinistra."

8. "Il mio obiettivo è semplice. E' la comprensione completa dell'universo, perché è come è, e perché esiste."

7. "Trovo che l'accento americano e scandinavo funziona meglio con le donne." Rispondendo ad una domanda sull'accento americano del suo sintetizzatore vocale.

6. "Qualcuno ha detto che ogni equazione che metterò nel libro dimezzerà le vendite. Verso la fine, comunque, ho messo un'equazione, la famosa equazione di Einstein, E= mc2. Spero che questo non terrorizzi metà dei miei potenziali lettori."

5. "Le mie aspettative si sono ridotte a zero quando avevo 21 anni. Ogni cosa da allora è stato un bonus."

4. "Per mostrarvi correttamente questo diagramma, avrei bisogno di uno schermo a quattro dimensioni. Purtroppo, a causa dei tagli operati dal governo, abbiamo potuto dotarci solo di uno schermo bidimensionale."

3. "La vita sarebbe una tragedia se non fosse divertente."

2. "L'intera storia della scienza sarebbe la graduale consapevolezza che gli eventi non accadono in modo arbitrario, ma che riflettono un certo ordine sottostente, che può essere o meno ispirato dal divino."

1. "L'eternità è un tempo molto lungo, specialmente verso la fine."

Stephen Hawking's Quotations


Powered by ScribeFire.

Nessun commento: