I premi Ig Nobel vengono assegnati a quelle ricerche che non sono propriamente vitali. Di seguito alcune ricerche vincitrici.
- un articolo di Febbraio 1976 su Nature da cui si deduce, fra l'altro, che c'è spesso una "asimmetria scrotale" negli uomini e nelle sculture antiche.
- un articolo di Novembre 1984 sul Journal of Trauma da cui si deduce, fra l'altro, che possono determinarsi gravi ferite alla testa dalla caduta di noci di cocco.
- un articolo di Agosto 1988 negli Annals of Emergency Medicine da cui si deduce, fra l'altro, che ci può esserci un' "Interruzione del singhiozzo non trattabile grazie ad un massaggio digito-rettale".
- un articolo di Febbraio 1990 nel Journal of Periodontology da cui si deduce, fra l'altro, che i pazienti dei dentisti preferiscono il filo interdentale cerato a quello non cerato con un rapporto di due a uno.
- un articolo di Maggio-Giugno 1990 sul Journal of Emergency Medicine da cui si deduce, fra l'altro, che "[un] pene intrappolato in una cerniera lampo è una condizione dolorosa che può essere peggiorata da un intervento troppo sollecito".
- un articolo di Giugno 1990 sul British Journal of Dermatology da cui si deduce, fra l'altro, che quelli che credono di avere i piedi puzzolenti di solito li hanno, e che a quelli che pensano di avere i piedi che non puzzano, di solito non puzzano i piedi.
- un articolo di Aprile 1991 sull'International Journal of Neuroscience da cui si deduce, fra l'altro, che "il rapporto fra le performance cognitive può essere influenzato alterando in maniera artificiosa la frequenza respiratoria" (eh?).
- un articolo di Giugno 1991 sugli Annals of Emergency Medicine, da cui si deduce, fra l'altro, che l'elettroshock non è una buona cura per il morso del serpente a sonagli.
- un articolo di Agosto 1993 su Genitourinary Medicine, da cui si deduce, fra l'altro, che la gonorrea si può trasmettere attraverso una bambola gonfiabile.
- un articolo di Agosto 1993 su Military Medicine, da cui si deduce, fra l'altro, che la stitichezza colpisce i militari statunitensi con la seguenti percentuali: 7,2% in caserma, 10,4 durante il trasporto in missione, e 30,2% durante le missioni.
- un articolo di Dicembre 1993 sullo Scottish Medical Journal, da cui si deduce, fra l'altro: "Si espongono tre casi in cui le tazze del cesso hanno ceduto sotto il peso corporeo, causando ferite che hanno richiesto il ricovero in ospedale. L'eccessiva obsolescenza dei cessi viene riconosciuta come causa. Con l'invecchiamento dei cessi gli episodi di cedimento diventeranno più comuni, e ciò comporterà ulteriori episodi traumatici."
Powered by ScribeFire.
Nessun commento:
Posta un commento